Luoghi Interiori

Luoghi InterioriLa casa editrice LuoghInteriori ha sede a Città di Castello, in Umbria, e racchiude pienamente già all’interno del proprio nome lo spirito e la filosofia che animano i fondatori. Autori emergenti e scrittori affermati attraverso i libri, cartacei o digitali, cataloghi d’arte o guide letterarie, romanzi o sillogi poetiche, diventano virtualmente le guide con le quali intraprendere il viaggio nei luoghi della conoscenza. E il nostro viaggio comincia volutamente dai luoghi più misteriosi, più indecifrabili per sé e per gli altri, quelli interiori, appunto; quelli che, loro malgrado, sono non solo la rappresentazione, a volte implicita altre manifesta, del nostro essere e del nostro peregrinare nel tempo e nello spazio ma anche, viceversa, il riflesso dello spazio e del tempo dentro di noi. Questo viaggio prosegue visitando altri luoghi: quelli della pittura, della scultura, della letteratura, della scienza, dell’architettura, della musica, di ogni forma d’arte e tipo di espressione che l’uomo riesca a esplicitare come forma di comunicazione.

Presidente: Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico

Amm.re delegato e direttore esecutivo: Antonio Vella