Dalia edizioni

Dalia edizioniCi piace cambiare punto d’osservazione, uscire dal luogo comune, allenare l’immaginazione e la capacità di cogliere la complessità del mondo. Ci apriamo per vocazione al confronto, difendiamo il valore della riflessione e del tempo utile alla sua maturazione. Amiamo le storie che non fanno la morale, che non dividono il mondo in buoni e cattivi, ma che rompono la compattezza dei sistemi assoluti di valori e rappresentano un’apertura di senso nella quale muovere liberamente i propri passi. Non ci riconosciamo nelle logiche faziose, ostili alla volontà di comprensione che dominano gli incontri/scontri comunicativi del presente, e concepiamo la letteratura come antidoto all’intransigenza, uno spazio essenziale allo sviluppo dell’immaginazione e all’articolazione del pensiero critico, strumenti indispensabili alla formazione di una coscienza etica e all’esercizio della libertà.

Gli ambiziosi progetti che sbocciano in Dalia hanno per loro stessa natura bisogno della sostanza dei libri. Libri realizzati con ogni cura, non da consumare, da leggere e conservare perché pronti a svelare, per quell’alchimia che nasce dall’incontro perfetto di intuizione, creatività e mestiere, qualcosa che può sorprendere a ogni nuova lettura.

Dalia s.r.l.s.
Via XX Settembre 39